Corso VMD Val.Graf. FVG
La frequenza del corso di formazione a distanza, associata al superamento delle prove di verifica, consente di ottenere il rilascio dell'abilitazione all'utilizzo del sistema di valutazione multidimensionale Val.Graf. FVG, nonchè l'abilitazione all'utilizzo del sistema informatizzato (Ambiente e-GENeSys). Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dedicata.
Richiesta credenziali Ambiente e-GENeSys
Per utilizzare il sistema informatizzato Ambiente e-GENeSys è necessario essere in possesso delle credenziali d'accesso (username e password), per il rilascio delle quali è necessario presentare formale richiesta all'ufficio per i Sistemi Informativi della propria Azienda Sanitaria, utilizzando il modulo previsto disponibile in fondo alla pagina.
Sistemi Informativi Aziendali
Azienda | Telefono | Procedura |
ASUGI | 040 3992730 |
Per gli operatori dei Distretti Sanitari, delle RSA e dell'Azienda Sanitaria il modulo di richiesta firmato digitalmente dal Direttore di Distretto va inviato:
Per gli operatori delle Strutture Residenziali e dei Servizi Semiresidenziali, convenzionati e non convenzionati, il modulo di richiesta debitamente compilato dovrà essere firmato digitalmente dal responsabile della struttura e trasmesso via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. assieme a copia del documento d'identità dell'utente richiedente. |
ASUFC | 0432 554865 |
Per gli operatori dei Distretti Sanitari, delle RSA e dell'Azienda Sanitaria le richieste devono essere fatte attraverso il sistema interno dedicato alla richiesta di abilitazioni informatiche I.A.M. – “Identity and Account Management”. Per gli operatori delle Strutture Residenziali e dei Servizi Semiresidenziali il modulo di richiesta deve essere inviato al Distretto di competenza. |
ASFO |
0434 399799-798 |
Per gli operatori dei Distretti Sanitari, delle RSA e dell'Azienda Sanitaria le richieste devono essere fatte attraverso il sistema interno dedicato alla richiesta di abilitazioni informatiche I.A.M. – “Identity and Account Management”. Per gli operatori delle Strutture Residenziali e dei Servizi Semiresidenziali il modulo di richiesta deve essere inviato all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Livelli di abilitazione
I livelli di abilitazione che possono essere richiesti sono i livelli R2, R5, R6.
L'abilitazione di livello R2 consente:
- l'utilizzo delle funzionalità dell'Ambiente e-GENeSys (sia visualizzazione che imputazione) per la gestione dei dati relativi alle valutazioni Val.Graf. FVG (GENeSys), della Reportistica standard e dei Documenti vari;
- l'utilizzo delle funzionalità dell'Ambiente SIRA-FVG Gestionale (Gestione Utenza e Liste d'Attesa) e Offerta residenziale.
L'abilitazione di livello R5 consente:
- l'utilizzo delle funzionalità GENeSys, del relativo Ambiente, per la gestione dei dati relativi alle valutazioni Val.Graf. FVG (sia visualizzazione che imputazione) e dei Documenti vari.
L'abilitazione di livello R6 consente:
- l'utilizzo delle funzionalità per la gestione dei dati relativi alle valutazioni Val.Graf. FVG (visualizzazione, imputazione, ma non l'archiviazione delle schede), della Reportistica standard, Reportistica PAI e dei Documenti vari.
- Qualora il servizio richiedente sia una Struttura Residenziale, un Servizio Semiresidenziale, un Ambito Distrettuale, un Distretto Sanitario o un'Azienda per l'Assistenza Sanitaria questo livello di abilitazione consente anche l'utilizzo delle funzionalità dell'Ambiente SIRA-FVG Gestionale (Gestione Utenza e Liste d'Attesa) e Offerta residenziale.
- Il livello di abilitazione R6 è il solo che può essere richiesto anche da personale amministrativo e che non necessita della frequenza del corso Val.Graf. FVG e del superamento delle prove ivi previste.
Problemi con le credenziali
In caso di problemi di accesso all'Ambiente e-GENeSys con le proprie credenziali, utilizzare il modulo disponibile di seguito per richiederne il ripristino all'ufficio per i Sistemi Informativi dell'Azienda Sanitaria territorialmente competente tramite le modalità indicate in tabella.